Non solo News il BLOG Automotive di Paolo Pisano

STELLANTIS


STELLANTIS sarà il nuovo nome del gruppo che nascerà dalla fusione di FCA con PSA

Logo

Mentre il progetto di fusione al 50% avanza, come annunciato il 18/12/2019, le due aziende annunciano come si chiamerà il nuovo gruppo. Un nome che deriva dal latino ed indica “brillare di stelle” e che sia di auspicio per il nuovo leader di mercato. Questo gruppo combinerà le dimensioni di un'azienda veramente globale con un eccezionale know-how e risorse in grado di fornire soluzioni di mobilità sostenibile per i decenni a venire.

Le origini latine del nome vogliono rendere omaggio alla storia delle due società, mentre l'evocazione dell'astronomia suggerisce lo spirito di ottimismo, energia e capacità di rinnovamento. Il processo del nome è iniziato poco dopo l'annuncio dell'accordo di fusione, con il contributo del Gruppo Publicis e del top management delle due società e verrà utilizzato esclusivamente a livello di gruppo. I nomi e i loghi dei marchi esistenti rimarranno invariati.        

La conclusione della fusione dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 202, fatta salva l'approvazione da parte degli azionisti delle due società nelle rispettive assemblee generali straordinarie, comprese le autorità garanti della concorrenza

 


Post del: 16/07/2020 507   Torna alla Home


Link correlati

----

Aggiungi Commento





Condividi Post