Non solo News il BLOG Automotive

Problemi di Marketing


Sempre più spesso si sente parlare di marketing, di relazioni, di social, dell’importanza del cliente, della web reputation, del brand, ecc, ecc… ma cosa succede nel concreto? Grandi sforzi e investimenti per far fronte a queste nuove esigenze/opportunità, uffici e direttori marketing che si adoperano in questa direzione tra le mille difficoltà, tanto da considerare fondamentale ogni singolo cliente!!! Ma incredibilmente molte altre persone (dipendenti, manager,ecc) nelle aziende non la pensano come il “bravo” e prodigo direttore marketing perché spesso fanno esattamente l’opposto, cioè si impegnano costantemente a rovinare “banalmente” i rapporti che per loro non sono interessanti.

Come???

Per esempio non rispondendo alle mail o ai messaggi che arrivano dalle persone più impensabili e che non si conoscono, succede anche nel mondo dedicato per eccellenza al business e alle relazioni, Linkedin.

Tuttavia proprio perché non si conoscono, in ogni caso per educazione, e' d'obbligo rispondere!! Anche una risposta negativa è gradita dall'interlocutore, ma il non rispondere rovina i rapporti con quella persona che malauguratamente per chi non risponde incomincerà ad avere un opinione negativa per quel dipendente o manager ma anche del brand o azienda in cui lavora. Considerando poi che, come risaputo dal buon direttore marketing che si prodiga ad aumentare le relazioni, ogni singola persona ha dei famigliari, dei parenti, degli amici, una pagina o più pagine social dove scrive, oggi sempre di più, a ruota libera.

Non rispondendo ad una mail o ad un messaggio probabilmente si rovina il lavoro e gli investimenti fatti in marketing e pubblicità. La persona a cui non si risponde potrebbe essere direttamente o indirettamente un futuro cliente o promoter.

Detto questo, vale veramente la pena di non rispondere ad una mail o ad un messaggio? Sono tanti i messaggi ricevuti? Pazienza vuol dire che scatenate molto interesse e questo va sfruttato in termini di relazioni, ricordate che basta anche un semplice messaggio educato anche se negativo a non crearvi problemi.

E poi non è detto che tra i tanti improbabili messaggi inutili si nasconda una grande opportunità!!!


Post del: 18/07/2020 435   Torna alla Home


Link correlati

----

Aggiungi Commento





Condividi Post