Dott. in Formula Uno

il Blog Automotive di Paolo Pisano

Laurearsi in Formula One World Championship (F1) in Italia è possibile e più precisamente in Emilia Romagna, terra di motori.

L’opportunità nasce dall’accordo tra quattro università dell’Emilia Romagna (Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Parma) insieme ad Aziende come Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas, HPE COXA, Magneti Marelli, Maserati, Pagani e Toro Rosso, e si chiama MunER (Motorvehicle university of Emilia Romagna)

I percorsi didattici sono tre:

  • Italian Motor Valley Experience
  • High School Muner ‘Women in Transport
  • Future of automotive for intelligent mobility

Il primo ha l’obiettivo di offrire un’esperienza universitaria di 10 giorni, nel cuore della Motor Valley italiana, ed è rivolta prevalentemente a studenti statunitensi della high school.

Il secondo offre a giovani studentesse che abbiano conseguito una laurea triennale in Ingegneria industriale, provenienti dall’Italia o da Paesi europei, due settimane di full-immersion nel mondo automotive per promuovere le figure femminili in questo settore

Il terzo invece si rivolge a laureandi e laureati magistrali, anche iscritti a dottorati. «Il percorso offre competenze tecniche e trasversali indispensabili nel definire l’evoluzione futura dei veicoli stradali. Spaziando da approfondimenti tecnologici fino alle conoscenze degli aspetti etici e legali». 

 

Per maggiori informazioni è possibile documentarsi direttamente sul sito dell’università

MunEr

Link Università



Commenti

Articoli correlati



Info News - Se vuoi ricevere una notifica per i nuovi post, lasciami la tua mail



Dott. in Formula Uno